venerdì 8 febbraio 2008
Eccoci qua!
In attesa di aprire un vero e proprio sito, abbiamo pensato che un blog potesse essere una buona soluzione temporanea. Non abbiamo ancora le idee molto chiare circa ciò che metteremo in questo spazio però questo speriamo che col tempo verrà da sè, magari anche grazie ai suggerimenti di chi lo seguirà.

Ma d'altra parte forse sarebbe anche giusto presentarsi un attimino!

Noi siamo Daniele e Antonella che, insieme ad un terzo socio (mio fratello Ivan), abbiamo messo in piedi "GaiaTerra Società Cooperativa" una cooperativa nata con lo scopo di gestire un negozio in cui si vendono alimenti biologici, detersivi e cosmetici ecologici, prodotti del commercio equo e solidale ed altro ancora (ma più avanti entreremo meglio nello specifico di ciò che vendiamo).

Chiaramente, ed ancor più essendo una cooperativa, lo scopo per cui è nata GaiaTerra non è soltanto quello di gestire un punto vendita ma anche quello, possibilmente, di diventare un punto di riferimento per quanti desiderino avviare un percorso di riduzione dell'impatto dei propri consumi sulla nostra amata Gaia (Terra).

Come abbiamo scritto nel nostro volantino, infatti:

"La cooperativa GaiaTerra nasce per offrire la possibilità di avvicinarsi a forme di consumo maggiormente rispettose nei confronti di Gaia, la nostra terra, e di coloro che la abitano."

Gaia, la nostra terra. E coloro che la abitano. Fra coloro che abitano la nostra terra, a nostro modesto avviso, vanno considerati anche gli animali non umani. E' per questa ragione che noi siamo vegan, cioè non ci cibiamo di nessun alimento di origine animale (nemmeno latte e derivati, uova e miele) e oltre a questo cerchiamo di evitare tutto ciò che provoca sofferenza e morte agli animali. Da GaiaTerra quindi, in coerenza con quelli che sono i nostri ideali, troverete soltanto prodotti (a meno di rare eccezioni) che rispettano in pieno la nostra etica vegan.

Chiudiamo questo primo post riportando un elenco generico delle categorie di prodotti che vendiamo:

Alimentazione Biologica e Locale
Alimentazione Vegetariana e Vegan
Alimenti per Celiaci
Cosmesi Ecologica
Detersivi Ecologici
Commercio Equo e Solidale
Cancelleria Ecologica
Libri
Candele
Incensi
Oli Essenziali
 
posted by GaiaTerra at 11:39 | Permalink |


2 Comments:


  • At 8 febbraio 2008 alle ore 13:22, Blogger Ivan

    Ciao Daniele e Antonella. Siamo Marianna, Ivan e la piccola Asia. Noi già abbiamo provato i vostri prodotti e dobbiamo dire che sono davvero ottimi! E infatti presto vi verremo nuovamente a trovare. Noi crediamo che la vostra rispettosa scelta di schierarvi al fianco della nostra GAIA (TERRA) sia davvero un toccasana per le aspettative e la qualità di vita di coloro che oggi la popolano. Speriamo e siamo sicuri che riuscirete a trovare proseliti pronti a cavalcare la vostra iniziativa. Salutiiiii..

     
  • At 28 novembre 2009 alle ore 06:42, Anonymous Anonimo

    quello che stavo cercando, grazie